Logo del GAC Terre di Mare

Logo del GAC Terre di Mare

Il logo del GAC TERRE DI MARE realizzato in collaborazione con Annalisa Nappi, graphic designer che vanta un’esperienza di oltre 10 anni nel settore della comunicazione, lancia il nuovo brand e la nuova immagine coordinata. La giovane professionista, attraverso una lunga ricerca, ha voluto dare un look più fresco e moderno al marchio che caratterizzava il GAC. Il restyling è profondo nella grafica e nel concetto ed è nato da una ricerca simbolica di elementi caratterizzanti e di forte appartenenza alle nostre aree, terre di azione. Chiunque abbia il senso della nostra storia ne riesce a capire il valore.

Il marchio “GAC - TERRE DI MARE” nasce dalla ricerca di valori simbolici riconducibili all’esperienza visiva pugliese, con focus sulla costa barese. 

L’ispirazione trova spazio nelle forme geometriche dei caratteristici frangiflutti.
Il frangiflutto è una struttura artificiale situata a ridosso delle coste per proteggere spiagge, moli dai flutti e dall'erosione provocata dal moto ondoso.
All'arrivo dell'onda questa anziché colpire direttamente il molo o la spiaggia, si spezza sui frangiflutti ed essendo questo una struttura complessa e dalla superficie ampia la forza dell'onda si riduce per attrito. Il frangiflutto rappresenta la solidità e la protezione.
Ma il vero cuore del marchio sta nel faro stilizzato sulla sinistra del logotipo, che simboleggia la luce guida, segno inequivocabile e distintivo, rappresenta il ruolo e la funzione che il GAC – Terre di Mare ha nel proprio territorio di competenza, ovvero coordinare o interpretare le scelte, le idee e i comportamenti di tutti gli attori locali del suo territorio per mettere in comune progetti ed iniziative.

Focalizzandoci sul design del marchio i colori utilizzati nella progettazione sono celeste e blu a riassumere la freschezza.
Il font, Trajan Pro, utilizzato per il logo “GAC – TERRE DI MARE” è molto elegante ed è stato scelto per esaltare l’istituzionalità del marchio e la sua modernità.

L M M G V S D
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031
<<
Agosto 2017
>>
Provincia di Barletta Andria Trani Provincia di Bari Comune di Molfetta Comune di Bisceglie Comune di Giovinazzo Federpesca ANCI Puglia Confcooperative Lega Pesca AGCI Agrital Coldiretti ImpresaPesca
Osservatorio Nazionale della Pesca UNCI Pesca Consorzio Mercato Ittico Molfetta UILA Pesca Società Porto Molfetta Consorzio Cantieri Navali Molfetta Associazione "Le nuove banchine" Molfetta Sindacato Ialiano Balneari Centro Velico Giovinazzo A.S.D. Consorzio di Bisceglie per la tutela e la valorizzazione della filiera ittica Bisceglie Approdi Centro Studi Biscegliese

080.2146387

gacterredimare@libero.it

GAC Terre di Mare S.c.a.r.l.
Via San Domenico 36
70056 MOLFETTA (BA)

P.I. 07230180726
© Copyright 2014

xhtml - css

artemedia.it